Asphalt Overdrive: il nuovo gioco di corse di Gameloft disponibile gratuitamente sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Asphalt Overdrive: il nuovo gioco di corse di Gameloft disponibile gratuitamente sul Play Store (foto e video)

Con qualche ora di anticipo sulla tabella di marcia, il nuovo gioco di corse di casa Gameloft debutta ufficialmente sul Play Store di Google. Stiamo parlando di Asphalt Overdrive, il primo spin-off della celebre serie di giochi della software house francese che non si propone come seguito spirituale di Asphalt 8: Airborne, ma come appunto spin-off stand alone più adatto ai casual gamer.

LEGGI ANCHE: Spider-Man Unlimited, la recensione del running game di Gameloft

Prendete i recenti Spider-Man Unlimited di Gameloft e Crazy Taxi: City Rush di SEGA e potreste farvi un'idea più o meno valida di ciò che vi troverete di fronte scaricando Asphalt Overdrive. Ambientato in una California "neo-anni '80", Asphalt Overdrive propone al giocatore un gameplay molto più arcade rispetto ai classici giochi di corse, il tutto immerso in uno stile retrò. Una sorta di running game quindi, in cui l'utente controlla la vettura (ce ne sono più di 30, quali le famosissime Lamborghini Countach e Ferrari Testarossa) grazie a swipe laterali.

Sette diversi tipi di missione caratterizzeranno le nostre scorribande, tra cui fughe dalla polizia, combattimenti con boss della malavita, corse ad ostacoli e gare di acrobazie. Asphalt Overdrive è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app. A seguire, oltre al badge per il download del gioco, anche il trailer di presentazione e alcuni screenshot. Buon divertimento, e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!