The Nightmare Cooperative di Lucky Frame sbarca sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
The Nightmare Cooperative di Lucky Frame sbarca sul Play Store (foto e video)

The Nightmare Cooperative (1)

Lucky Frame torna sulla scena videoludica mobile, nonostante le spiacevoli vicende che hanno colpito il suo Gentlemen! dritto al cuore. Volontariamente decide ancora di crederci, e punta in alto con The Nightmare Cooperative, un puzzle game unico nel suo genere a prezzo "pieno", per così dire.

LEGGI ANCHE: Gentlemen! arriva su Android con una vicenda che ha dell’incredibile

Non che sia alto, non fraintendeteci: 3,59€, cifra per altro sprovvista di acquisti in-app, non sono poi così tanti se ben commisurati con l'offerta ludica. È curioso, però, che la software house non abbia spostato il modello free-to-play, piegandosi a quello che il mercato chiede con più insistenza; ma parliamo del gioco.

Mettiamola così: The Nightmare Cooperative è un gioco per avari. Si, perché lo scopo è quello di raccogliere quanto più oro possibile lungo i vari dungeon. D'altronde è così la vita dell'avventuriero, ma nel gioco lo si fa per il villaggio, giunto ormai in una crisi profonda.

Una buona scusa, senza alcun dubbio.

Il titolo si definisce un'avventura strategica dove bisognerà comandare il gruppo di improbabili eroi, di cui vestiremo i panni, all'unisono. Ogni spostamento di casella effettuato su un personaggio farà muovere anche tutto il team, e lo scopo è quello di fare attenzione alle varie peripezie che Lucky Frame ha preparato per voi. Ne ha preparate di belle, statene certi.

Un pizzico di roguelike, con tanto di morte permanente, e via verso la certa imprecazione: il livello di difficoltà è molto alto, e ogni partita sarà diversa grazie all'algoritmo di generazione degli stage, per quello che sembra essere un titolo dalla grande longevità. Volete dare fiducia ai ragazzi di Lucky Frame? Badge per l'acquisto a seguire, in bocca al lupo.