Un segnapunti in stile Material con Score It (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Un segnapunti in stile Material con Score It (foto)

Score It è un'app in pieno stile Material Design, che offre in maniera totalmente gratuita un segnapunti indirizzato ai giochi di carte, ma che ben si adatta ad ogni tipo di attività che prevede partite e punteggi.

L'interfaccia è costituita da una schermata principale dove è riportata una tabella; lungo le cui colonne troviamo i giocatori/squadre mentre ad ogni riga corrisponde un turno di gioco con i relativi punteggi.

Con i pulsanti sulla barra delle azioni è possibile selezionare il numero di giocatori, di cui potremo cambiare il nome, anche selezionandolo dalla rubrica, e il colore assegnato. L'aggiunta dei punteggi avviene tramite il classico pulsante circolare dell'interfaccia Material.

LEGGI ANCHE: Italia Chiama Android: instantJump, Briscola Italiana e Frutta e verdura di stagione

I risultati di ogni turno possono essere anche visualizzati su di un grafico. Se siete appassionati di giochi di carte francesi, come Belot o Conché, l'app offre dei tabelloni appositi, accesibili dal menù di navigazione laterale.

Sebbene la funzionalità di Score It sia semplice e limitata, l'interfaccia ben realizzata e dalla grafica molto curata, ne rendono piacevole l'utilizzo. Se volete un pratico strumento per tenere traccia di punteggi e partite potrete scaricare quest'app dal Play Store, raggiungibile anche con il badge sottostante.