Come abilitare le card sperimentali di Google Now grazie ai permessi di root

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Come abilitare le card sperimentali di Google Now grazie ai permessi di root
google now card nascoste

Di quando in quando abbiamo visto che Google Now aggiunge nuove card alle sue funzioni, soltanto che spesso queste card non sono da subito accessibili a tutti; un esempio è proprio fresco di giornata, e consiste nelle informazioni sul ribasso di prezzo dei voli aerei.

LEGGI ANCHE: Google Now mostra i ribassi degli aerei

Per tutti coloro che sono desiderosi di spremere al massimo il proprio Google Now, e che sono dotati dei permessi di root, arriva UnleashTheGoogle, una piccolissima app sviluppata da Zhuowei Zhang, che aggiunge un nuovo pannello nelle impostazioni di Google Now che sblocca tutte le card sperimentali e nuove API.

Il funzionamento è molto semplice: una volta installata l'app dovrete riavviare Google (ex Ricerca Google) e poi recarvi nelle impostazioni di Google Now per scovare la nuova voce "Schede API interna:" da qui potrete abilitare o disabilitare le card sperimentali, inclusa anche quella Monitoraggio prezzi dei voli.

Tra le altre card sperimentali che troviamo al momento ci sono: Opere d'arte nelle vicinanze Election Information, che probabilmente vedranno la luce a breve in America con le elezioni di metà mandato. Nel menu di debug poi, gli sviluppatori interessati troveranno tanti flag con i quali armeggiare e varie opzioni di debug per l'appunto.

UnleashTheGoogle è disponibile per il download fuori dal Play Store (mirror) quindi dovrete abilitare in Impostazioni -> Sicurezza -> Origini sconosciute per poterla installare; e se foste interessati ai sorgenti, li trovate su GitHub.