Italia Chiama Android: iFeel Free, Scopa, Nearby Photos

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: iFeel Free, Scopa, Nearby Photos

Il sabato è il giorno in cui diamo spazio alle applicazioni degli italiani (e per la precisione degli sviluppatori che ci seguono). Questa settimana abbiamo il piacere di mostrarvi tre software particolarmente ben realizzati (l'estate sembra essere un buon momento per sviluppare!). Se anche voi volete proporre la vostra app potete farlo seguendo queste istruzioni.

iFeel Free

Come vi sentite oggi? Sicuramente lo sapete e sicuramente domani ve lo ricorderete ancora. Ma fra un mese? E fra un anno? Quest'applicazioni è una specie di diario minimal per tener traccia di come ci sentiamo oggi, per poi magari riguardarlo più avanti. Oltre allo stato d'animo potete anche aggiungere il meteo, una nota, cosa avete mangiato e dove siete stati. Il vero punto forza di quest'app è sicuramente la sua grafica, semplice e molto curata. Presente anche l'opzione per fare il backup e per condividere. Da provare.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Ben realizzata
  • Contro: Nessuno da segnalare

Scopa

Certo, forse avrete già trovato altre app per giocare a scopa sul Play Store, ma perché non dare una chance anche a questa? Noi ve lo consigliamo.

L'applicazione infatti è veramente molto completa e dalle impostazioni potrete scegliere fra tantissimi mazzi diversi, tanti tavoli differenti e anche alcune variazione di regolamento. È poi addirittura supportato il multiplayer, sia online che locale (bluetooth o Wifi direct). Un gioco assolutamente da non perdere, specialmente visto che è del tutto gratuito, ma solo con qualche pubblicità prima dell'inizio della partita.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Completa e ben realizzata
  • Contro: Nessuno da segnalare

Nearby Photos

Una delle funzionalità che più manca ad Instagram è forse quella di poter navigare fra le foto recenti scattate vicino a noi (visto che Instagram offre la possibilità di geotaggare gli scatti). L'applicazione in questione risolve questo problema mosrandovi le ultime foto scattate vicino alla vostra posizione e permettendovi di aprirle su Instagram (o sul web). L'unica impostazione disponibile permette di decidere il raggio di ricerca delle immagini. Applicazione divertente per vedere cosa altre persone stanno fotografando vicino a voi o magari ad un grande evento.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Semplice e graficamente gradevole
  • Contro: Nessuno da segnalare