Annunciato Dragon Ball Z: Dokkan Battle di Bandai Namco per Android e iOS (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Annunciato Dragon Ball Z: Dokkan Battle di Bandai Namco per Android e iOS (video)

Bisogna ammettere che su Android manca un bel gioco dedicato alla mitica opera di Akira Toriyama "Dragon Ball", e l'unico modo per godersi lo stile del fumettista giapponese è rivolgere la propria attenzione alla serie Dragon Quest di Square Enix. A quanto pare però è in dirittura d'arrivo su Android e iOS il nuovissimo Dragon Ball Z: Dokkan Battle di Bandai Namco, annunciato dalla software house proprio durante lo svolgimento del Tokyo Game Show (ma stranamente assente dalla line-up annunciata in passato).

LEGGI ANCHE: Bandai Namco: ecco la line-up per Android del Tokyo Game Show

Dragon Ball Z: Dokkan Battle è stato annunciato da Bandai Namco tramite un filmato rilasciato su YouTube che purtroppo non mostra assolutamente niente a riguardo di grafica ed eventuale gameplay. Sul sito ufficiale (lo trovate a questo link) è possibile leggere che il titolo sarà disponibile per Android e iOS, sarà free-to-play con acquisti in-app e sarà disponibile da questo inverno.

Impossibile sapere se verrà localizzato e quindi rilasciato in occidente.

Il genere potrebbe essere quello dei picchiaduro (viene utilizzato il termine obliterare/annichilire insieme a battaglia) o anche una sorta di Puzzle RPG con i personaggi più celebri della saga che se le danno di santa ragione a seconda delle combinazioni da noi effettuate. Inutile alzare le mani al cielo per aiutare Goku: dovremo avere pazienza e scoprire nelle prossime settimane quali saranno le intenzioni di Bandai Namco per Dragon Ball Z: Dokkan Battle