Sony rilascia l'SDK per i suoi SmartEyeglass (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony rilascia l'SDK per i suoi SmartEyeglass (video)

Tra i dispositivi che più ci hanno lasciato perplessi presenti quest'anno ad IFA 2014 possiamo senz'altro annoverare gli occhiali di Sony. Si trattava però solo di un prototipo che sinceramente sembrava presente solo per stuzzicare un po' la curiosità dei lettori, ma che invece potrebbe diventare realtà commerciale ben prima di quanto avremmo pensato.

LEGGI ANCHE: Sony SmartEyeglass, la nostra anteprima (foto e video)

Sony ha infatti appena rilasciato l'SDK per i suoi occhiali intelligenti, promettendo che i primi kit hardware per gli sviluppatori potranno essere acquistati entro fine marzo 2015. Questo non significa che il dispositivo stesso sarà in commercio per tutti di lì a poco, basta vedere quanto tempo è passato tra l'avvio del programma Explorer per i Glass e il suo primo (e timido) arrivo in commercio.

Tecnicamente gli occhiali di Sony sono dotati di accelerometro, giroscopio, bussola, sensore di luminosità e fotocamera da soli 3 megapixel, ma a livello di interfaccia sono comunque diversi dai Google Glass, anche se quella che abbiamo provato noi era probabilmente assai provvisoria.

 Gli sviluppatori interessati possono dirigersi sul sito Sony per maggiori informazioni.

Via: The Verge
Fonte: Sony