Nuovi progetti per Samsung: smarwatch con sensore di impronte e nuovo sistema di pagamenti

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nuovi progetti per Samsung: smarwatch con sensore di impronte e nuovo sistema di pagamenti

Ci troviamo certamente in un momento storico in cui l'evoluzione tecnologica ha raggiunto livelli altissimi: il mercato degli smartphone è praticamente saturo e le aziende stanno cercando nuove vie per espandersi.

Anche Samsung ovviamente sta investendo moltissimo nella ricerca di nuovi prodotti e pare che stia attualmente lavorando su uno smartwatch con sensore di impronte digitali e su un nuovo sistema di pagamenti in collaborazione con PayPal.

LEGGI ANCHE: Editoriale: il 2014 è davvero l'anno degli smartwatch?

Per quanto riguarda il dispositivo indossabile, la presenza del lettore di impronte potrebbe servire per autenticare acquisti ed accessi col proprio account, ma novità ancora più succose riguarderebbero il sistema di pagamenti. Secondo i rumor, arriverà in circa 50 paesi e consentirà di comprare un prodotto ancor prima di entrare nel negozio fisico in cui acquistarlo: questo sarà valorizzato anche dalla possibilità di ricevere offerte e promozioni nel caso in cui stiamo camminando vicino ad un rivenditore che propone oggetti di nostro interesse.

Non ci sono al momento ulteriori novità su questi rumor, dei quali però potremmo sentir parlare nuovamente in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Attendiamo nuove informazioni che possano confermare questi progetti.

Via: Sam Mobile