BombSquad: il divertentissimo party game di Eric Froemling disponibile sul Play Store! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

Difficile non definirlo "Il party game definitivo per Android". Peccato che finora Bombsquad sia stato un'esclusiva di OUYA e di Amazon Fire TV, ma il suo lancio sul Play Store era nell'aria da tempo e infatti Eric Froemling, lo sviluppatore del gioco, lo ha reso disponibile gratuitamente per tutti gli smartphone e tablet Android. Ma cos'è BombSquad e perché è il party game definitivo per la nostra amata piattaforma?

LEGGI ANCHE: BombSquad, la recensione del party game di Eric Froemling

In BombSquad è possibile sfidare la CPU o i propri amici in battaglie a colpi di bombe: il gioco supporta fino a otto giocatori contemporaneamente, ed è possibile sfruttare i più classici controller Bluetooth o anche l'applicazione BombSquad Remote, disponibile anch'essa gratuitamente sul Play Store, per trasformare i vostri smartphone in controller touch. Potrete giocare in co-op, in squadre o in tutti contro tutti, in livelli che metteranno a dura prova i vostri riflessi e le vostre abilità di controllo del personaggio.

Inutile comunque dilungarsi in eccessive descrizioni: abbiamo realizzato un breve filmato che vi mostrerà quanto BombSquad possa essere divertente in multiplayer locale (noi l'abbiamo giocato su Android TV, ma il risultato è analogo collegando un dispositivo Android al televisore; altrimenti potete dare un'occhiata alla nostra dettagliatissima recensione). Come già accennato, BombSquad è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Estremamente consigliato l'utilizzo di un controller: i comandi touch possono dimostrarsi infatti particolarmente ostici. A seguire anche il badge per il download di BombSquad Remote.

BombSquad (Gratis)

BombSquad Remote (Gratis)