Le app Android possono girare anche su Chrome per Windows, Mac e Linux, con un po' di modding

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le app Android possono girare anche su Chrome per Windows, Mac e Linux, con un po' di modding

Avrete probabilmente letto che alcune app Android sono eseguibili su Chrome OS, una mossa un po' a sorpresa e un po' attesa da parte di Google, che mira così a rendere più versatile il suo secondo OS più popolare.

Oggi vi proponiamo una cosa un po' diversa, ovvero di far girare le app Android grazie a Chrome Browser su Windows, Mac o Linux: si tratta di una procedura che in questo caso non è però ufficiale, che non assicura alcuna compatibilità, e che richiede un minimo di manualità per essere portata a termine, e che pertanto non ci sentiamo di raccomandare a chiunque.

LEGGI ANCHE: App Android su Chrome OS

La strada che porta le app Android su PC non è infatti terreno nuovo, ed in passato progetti come Bluestacks, nonostante la qualità, non è che abbiano avuto un grandissimo successo, pertanto non crediamo certo che le cose cambino ora, ma se la forza del modder scorre potente in voi, vi raccomandiamo uno sguardo a questa breve guida.

Dovrete in pratica installare una versione personalizzate dell'estensione per far girare le app Android, chiamata ARChon, che supporta sia Chrome OS che Chrome desktop, inoltre dovrete utilizzare degli apk opportunamente ripacchettizzati in modo da installarli come estensioni del browser, ovviamente senza garanzia che tutto funzioni a dovere. Se doveste comunque provarci, vi invitiamo a farci sapere la vostra esperienza nei commenti.

Via: OMG Chrome