Amazon Fire HD Kids Edition ufficiale: ecco prezzo e disponibilità del tablet dedicato ai bambini

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Amazon Fire HD Kids Edition ufficiale: ecco prezzo e disponibilità del tablet dedicato ai bambini

Insieme ai nuovi Fire HD da 6 e 7 pollici e al nuovo Fire HDX 8.9 presentati proprio in queste ore, Amazon ha annunciato anche una versione del suo tablet dedicata ad un pubblico molto più giovane: i bambini. Stiamo parlando del nuovo Amazon Fire HD Kids Edition, anch'esso disponibile in due varianti, una da 6 e una da 7 pollici.

LEGGI ANCHE: Amazon Kindle Fire HDX 8,9 ufficiale: Snapdragon 805 e display QHD

Caratteristiche - È evidente sin da subito come Amazon non punti certo sulla dotazione hardware di questo nuovo Amazon Fire HD Kid Edition, visto che di fatto la scheda tecnica riporta dati piuttosto vaghi a riguardo del processore, un quad-core non ben specificato (quasi sicuramente un Qualcomm Snapdragon), un display HD, fotocamere frontale e posteriore e speaker Dolby Digital Audio. Pensate che non si fa nemmeno cenno al sistema operativo, che probabilmente è una variante del nuovo Fire OS 4 basata su Android 4.4 KitKat.

Ciò su cui si pone invece l'attenzione è la struttura del tablet stesso, protetto da una scocca gommata e, sopratutto, da un certificato di garanzia della durata di due anni (che in Europa è lo standard). Il Fire HD Kid Edition viene inoltre venduto con un anno di Amazon FreeTime Unlimited, che dà accesso a ben 5000 libri, film, telefilm, app educative e giochi senza costi aggiuntivi.

Prezzo e disponibilità - È forse la presenza di Amazon FreeTime Unlimited che ha fatto sì che, per il momento, il nuovo Amazon Fire HD Kid Edition sia al momento un prodotto dedicato al suolo statunitense. Al momento su Amazon.it il prodotto non appare in listino, e considerata la presenza proprio sul portale italiano degli altri nuovi Kindle, è anche possibile che questa edizione per bambini non arrivi mai nel bel paese. Un vero peccato, considerato anche il prezzo vantaggioso: si parte da 149 dollari (appena 115€) per la versione da 6 pollici, mentre la variante da 7 pollici è disponibile al prezzo di 189 dollari (circa 150€).

Per i più curiosi, eccovi il link alla versione statunitense di Amazon per ulteriori dettagli su questo nuovo Amazon Fire HD Kid Edition.