Nuove voci confermano lo stop al progetto Android Silver

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove voci confermano lo stop al progetto Android Silver

È bello stare a discutere di un progetto che non è mai stato annunciato da nessuno e che potrebbe facilmente non essere annunciato mai: Android Silver, la fantomatica linea di smartphone realizzati da vari produttori e pubblicizzati direttamente da Google, grazie anche al fatto di impiegare una versione praticamente stock di Android. Prendeteli un po' come degli Android One ma di fascia più alta (e chissà cosa avrebbero potuto essere gli Android Gold!).

LEGGI ANCHEPrimi dubbi su Android Silver

Stando ad un nuovo report di The Information (che non è sempre stata una fonte infallibile di indiscrezioni) Android Silver sarebbe attualmente "in pausa," dato che anche in casa Google ci sarebbero seri dubbi sul suo successo.

La notizia non ci stupisce di certo, dato che già mesi fa erano circolate simili voci e da allora non è emerso niente di nuovo che facesse pensare ad una "resurrezione" della fantomatica serie Silver, a parte un'unica voce mai confermata.

Lunga vita ai Nexus quindi? Sì, in teoria, ma ancora non sappiamo dirvi quali. Dell'ipotetico Motorola Nexus 6 o Nexus X non si è sentito dire più nulla di preciso, e dai 5,9'' ai 5,2'' sembra tutto in ballo, anche un ipotetico smartphone Nexus a marchio HTC; ma forse è meglio lasciar perdere queste voci per adesso, e concentrarci sul Nexus 9, che sarà probabilmente il modello con cui debutterà Android L, e che potrebbe arrivare anche in tempi brevi (fine settembre / inizio ottobre), con l'ipotetico smartphone a seguire nei mesi successivi.