Niente più cover in legno e altri materiali per OnePlus One: l'azienda si scusa e promette che non succederà con OnePlus 2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Niente più cover in legno e altri materiali per OnePlus One: l'azienda si scusa e promette che non succederà con OnePlus 2

Sembravano quasi cosa fatta, ne era anche stata annunciata la messa in vendita a fine agosto, e invece dovremo rinunciarci. Parliamo delle cover in bambù per OnePlus One, la cui produzione è stata ufficialmente cancellata dall'azienda.

La ragione è che il numero di cover che hanno superato i test di qualità è molto inferiore alle cifre stimate, senza considerare il fatto che la sostituzione della cover stessa non è semplice a causa del meccanismo di sblocco troppo difficoltoso, che espone sia la cover che lo smartphone a potenziali rischi di danneggiamento ad ogni sostituzione.

LEGGI ANCHE: OTA in arrivo per OnePlus One, ma non sappiamo quando

La produzione delle Style Swap Cover è stata quindi arrestata, ed i pochi esemplari validi prodotti saranno venduti in quantità limitate, anche se ancora non sono chiari tempi e modi (ci vorrà un invito?!). Non è altresì esclusa la possibilità che in futuro possano arrivare delle edizioni limitate di OnePlus One direttamente con cover in Kevlar o Denim, ma anche questa è solo un'ipotesi.

OnePlus recita ancora una volta il mantra: "impareremo dai nostri errori", in modo da offrire un'esperienza migliore con OnePlus 2, che viene proprio citato testualmente (ma non aspettatevelo a breve). Certo è che questo non basterà a cancellare un'altra delle promesse sbandierate e poi non mantenute, che poi è forse la cosa che più ha screditato l'azienda agli occhi degli utenti più fedeli.

Ringraziamo francesco150390 per la segnalazione.