daWindci Deluxe: pilotiamo una mongolfiera disegnando vento, uragani e fulmini (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
daWindci Deluxe: pilotiamo una mongolfiera disegnando vento, uragani e fulmini (foto e video)

Giornata particolarmente fitta dal punto di vista videoludico: dopo Beach Buggy Racing e il folle Goat Simulator ecco arrivare anche un titolo indirizzato però ad un genere diverso di videogiocatori: daWindci Deluxe. Pensate che l'originale daWindci è arrivato prima su iOS e successivamente, nella sua versione deluxe, anche su Windows Phone. Di cosa si tratta? Di un titolo molto particolare in cui controlleremo una mongolfiera disegnando sullo schermo le condizioni atmosferiche in grado di muoverla lungo i livelli.

LEGGI ANCHE: Monument Valley: ecco la prima immagine del futuro e corposo aggiornamento

Vincitore dell'Apple Design Award, daWindci Deluxe ci permetterà di disegnare su schermo vento, uragani e fulmini tracciandoli con swipe e tap mirati. L'obiettivo sarà quello di far volare la nostra mongolfiera personalizzata (25 diversi design) attraverso i puzzle ambientali e gli ostacoli presenti nei vari livelli disponibili (più di 50!). Le ambientazioni saranno caratterizzate da strumenti magici, flora e fauna surreali, il tutto in una grafica ad alta definizione e con musiche rilassanti da ascoltare preferibilmente in cuffia.

daWindci Deluxe è disponibile sul Play Store a 1,99€ senza ulteriori acquisti in-app. Vi consigliamo di dare un'occhiata al trailer del gioco per valutarne al meglio le potenzialità.