intex-aqua-t2

Uno smartphone Android con KitKat in India costa 35€: ecco Intex Aqua T2!

Nicola Ligas

Android One si prepara all’assalto dell’India, ma se pensate che sarà una lotta facile, forse non conoscete bene il mercato locale, dove Android è sì già arrivato da tempo, ma non necessariamente sotto l’egida di Google.

Prendete ad esempio il nuovo Intex Aqua T2, uno smartphone appena lanciato nel paese orientale, che costa appena 2.699 rupie, poco meno di 35€, circa un terzo dello smartphone di Google.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovete sapere su Android One

Le specifiche sono ovviamente ancor più modeste: schermo da 3,5” HVGA, processore MediaTek MT6571 dual-core a 1,3 GHz, 256 MB di RAM, 512 MB di memoria interna espandibile via microSD, fotocamera posteriore da 2 megapixel e frontale VGA, il tutto alimentato da una batteria da 1.200 mAh. Non mancano nemmeno il supporto dual SIM e Android 4.4 KitKat, ma notate anche dall’immagine a fine articolo che non c’è menzione di Google Play, ma solo di “app e giochi pre-caricati”.

È più o meno per “combattere” dispositivi come questo che è nato Android One: per far sì che gli utenti indiani (e non solo) avessero accesso ad uno smartphone con tutti i servizi di Google ma anche con delle performance decenti, che difficilmente uno smartphone con le caratteristiche di Aqua T2 sarà in grado di garantire. Intex è comunque tra i partner annunciati per i prossimi Android One, quindi chissà che non sappia realizzare uno smartphone dal prezzo inferiore ai primi modelli.

intex-aqua-t2-1

Via: AndroidOS