Maps Engine si aggiorna e diventa Le mie mappe

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Maps Engine si aggiorna e diventa Le mie mappe
Le mie mappe

Se non vi ricordate Maps Engine, software di BigG presentato ad ottobre dello scorso anno, non ve ne faremo una colpa: non è certamente una delle Google app più celebri, ma ha di recente ricevuto un aggiornamento che ne cambia il nome in Le mie mappe.

LEGGI ANCHE: Google Maps vi porta sul set delle vostre serie preferite

Grazie a questa applicazione possiamo creare delle nostre mappe personalizzate, nelle quali inserire dei livelli ai quali assegnare dei marker specifici. Possiamo, ad esempio, tenere traccia dei nostri locali preferiti su un livello, dei supermercati aperti la domenica su un altro e così via.

Inoltre, può essere utile in vacanza per tenere a portata di smartphone le attrazioni da visitare o per cercare un appartamento nel caso ci trasferissimo in una nuova città: insomma, la possibilità di utilizzo per questo software che ha anche una versione desktop sono decisamente numerose.

Esiste anche una versione Pro che ci consente di condividere la nostra posizione con i membri del team ed i organizzare al meglio un lavoro in una determinata zona.

Considerato anche il rinnovato design e il recente cambio di nome, se pensate possa esservi utile vi suggeriamo di dargli un'occhiata scaricandola dal badge di seguito.