Il CEO di Huawei prende in giro iPhone 6 Plus con un Ascend Mate 7 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il CEO di Huawei prende in giro iPhone 6 Plus con un Ascend Mate 7 (foto)
6-Plus-vs-Mate-7-4

Huawei Ascend Mate 7 è uno dei phablet con la migliore ottimizzazione tra schermo e superficie della parte frontale, ma se avete letto la nostra recensione questo lo saprete già. Logico quindi che il CEO dell'azienda ne vada piuttosto orgoglioso, tanto da usarlo anche come "arma" per scagliarsi contro Apple, che è da poco entrata in questo segmento con iPhone 6 Plus.

LEGGI LA RECENSIONE: Huawei Ascend Mate 7

Ascend Mate 7, con i suoi 6'' di schermo che occupa l'83% della parte frontale, misura infatti 157 x 81 x 7,9 mm, mentre iPhone 6 Plus, con i suoi 5,5'', misura 158 x 77,7 x 7,1 mm. Il modello di Apple è quindi più alto (anche se solo di 1 millimetro) ma meno spesso (3,3 mm) e più sottile (0,8 mm): differenze però piuttosto risibili, se pensiamo appunto che i due schermi hanno mezzo pollice di differenza l'uno con l'altro.

Il CEO di Huawei è appunto così fiero di questo risultato raggiunto da aver pubblicato il foto confronto che trovate qui sotto sul proprio account Weibo, un social network cinese; il risultato è stato ottenuto anche grazie all'intelligente posizione del sensore di impronte digitali su Ascend Mate 7, che essendo sul retro non ruba cornici attorno al display (semmai un po' di spessore), e funziona altrettanto bene.

E voi quale phablet preferite?