Disponibile un nuovo filmato per Asphalt Overdrive (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Disponibile un nuovo filmato per Asphalt Overdrive (video)
Asphalt Overdrive

È quasi tempo di buttarsi dritti negli anni ottanta con Asphalt Overdrive, spin-off della serie di giochi di corse prodotta da Gameloft, che si avvicina sempre più all'uscita, anche se non si conosce ancora una data certa.

Nel frattempo, la software house francese ha rilasciato un Dev Diary il quale mostra qualche dettaglio in più sul gioco.

LEGGI ANCHE: Asphalt 8 sbarca a Dubai con 5 nuove auto

Sfrecciando tra le strade della California, bisognerà evitare gli sbirri di turno con il proprio bolide mediante una formula running game, ormai assaporata in tante, troppe salse.

Tutto sembra girare sull'accessibilità: gli sviluppatori nel Dev Diary ribadiscono spesso questo concetto, su quanto il titolo sia semplice nei controlli e nel concept, offrendo però un livello di difficoltà bilanciato.

La musica elettronica, i colori vividi, il vestiario particolare: c'è della palese ispirazione ai toni di Grand Thef Auto: Vice City in Asphalt Overdrive, ma alla fine è un marchio di fabbrica dell'azienda prendere in prestito, per così dire, alcuni sprazzi di stile di altre produzioni blasonate.

Il video del Dev Diary è proprio qui sotto: sentitevi liberi di esprimere la vostra più sincera opinione dopo la visione, nell'attesa che il gioco faccia capolino sul Play Store.