Il successore di Oppo N1 avrà una fotocamera rotante ancor più strana, speaker inclusi! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il successore di Oppo N1 avrà una fotocamera rotante ancor più strana, speaker inclusi! (foto)

Se i render in questione si riveleranno affidabili, Oppo N3 sarà uno degli smartphone più originali di sempre in quanto a design, e già il suo predecessore Oppo N1 aveva la sua da dire in merito.

LEGGI LA RECENSIONE: Oppo N1 (foto e video)

Come potete vedere, la fotocamera rotante rimane il suo tratto distintivo, ma ora non solo è inserita in un corpo interamente circolare, ma quest'ultimo svetta decisamente rispetto al profilo dello smartphone, laddove su Oppo N1 non c'erano differenze di spessore. Quello che si ottiene è uno smartphone molto originale, sulla cui comodità abbiamo però qualche dubbio, dato che il rigonfiamento superiore sembra piuttosto pronunciato e questo lo rende non solo più scomodo, ma anche più prono ad urti o graffi.

Ulteriore particolarità, a lato della fotocamera, che è sempre accompagnata da un dual LED flash, abbiamo anche degli speaker che supponiamo, ma le immagini non lo confermano, siano presenti su ambo i lati dello smartphone.

Abbastanza atipici infine anche i pulsanti del volume, che sono singoli e rotondi anziché inglobati nel classico bilanciere, mentre in basso sembra di intravedere dei pulsanti soft-touch, come del resto avviene su molti altri modelli di Oppo.

Design insomma promosso in quanto ad originalità, forse un po' meno in termini di usabilità, ma è presto per esprimere giudizi definitivi. Speriamo solo che Oppo N3 sia un po' più "coccolato" dall'azienda rispetto ad N1, che in quanto ad aggiornamenti è stato piuttosto abbandonato a sé stesso (per ora), sia da Oppo che da Cyanogen Inc, tanto che lo smartphone è ancora fermo ad Android 4.3.

Fonte: GSM Arena