android one dream

Spice Android One Dream UNO appare in anticipo sull’evento di domani

Nicola Ligas -

Spice, Micromax, e Karbonn: se siete interessati ad Android One, lo smartphone di Google per mercati emergenti, segnatevi questi tre nomi, perché si tratta dei principali partner che rilasceranno i primi modelli di questa nuova famiglia.

Lo store online Flipkart però, pare particolarmente ansioso di metterli in vendita, avendo già pubblicato (e poi ritirato) un primo modello a marchio Spice, dal nome molto ispirato: Android One Dream UNO.

LEGGI ANCHE: Evento Google il 15 settembre per Android One

Al di là del nome che ricorda un po’ gli albori di Android, il Dream UNO è uno smartphone dual SIM da 4,5” FWVGA (480 x 854), con CPU MediaTek quad-core a 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna (espandibile), fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 2. La batteria arriva a 1.700 mAh, ed il prezzo in India è di 6.999, poco meno di 90€.

Anche la concorrenza però non sta a guardare, e Micromax ha già annunciato che il suo smartphone Android One sarà un’esclusiva di Amazon India, dove sarà disponibile dalle 15:30 di domani. La battaglia per i mercati emergenti si è insomma appena rinvigorita.

Micromax-Android-One-pre-event-teaser

Via: Android Headlines