Thank you for playing

Thank You For Playing: il documentario dello sviluppo di That Dragon, Cancer (video)

Giorgio Palmieri -

Il concetto di videogioco si sta evolvendo. Non si gioca più solo per la competività, per l’intrattenimento. Si gioca anche per ascoltare una storia, per vivere emozioni, e persino per sensibilizzare su delle tematiche importanti.

Sotto forma di avventura grafica, ad esempio, That Dragon, Cancer racconta la storia della battaglia di Ryan Green, il cui figlio Joel di soli quattro anni era malato di cancro in fase terminale. Purtroppo questo 13 marzo la malattia si è portata con sé il bambino.

LEGGI ANCHE:

Thank You For Playing è il documentario che narra le vicende dello sviluppo del videogioco in questione, che cerca inoltre di riportare nel più naturale dei modi l’esperienza di crescere un figlio che sta morendo, giorno dopo giorno.

Il film-documentario è in fase di produzione, non è stata annunciata nessuna data ufficiale di rilascio. Troverete maggiori dettagli su That Dragon, Cancer nell’articolo qui sopra. Vi lasciamo in compagnia del trailer di presentazione di Thank You For Playing: auguriamo a tutti una buona visione.

httpvh://vimeo.com/88612383

video