The Inquisitor - Book 1: l'avventura tutta italiana sbarca sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Inquisitor - Book 1: l'avventura tutta italiana sbarca sul Play Store (foto e video)

Le avventure dell'inquisitore Nicolas Eymerich arrivano su Android grazie alla collaborazione con il publisher francese Anuman, responsabile della commercializzazione sul Play Store dei porting delle avventure di Microids (Syberia, Dracula, Amerzone). The Inquisitor - Book 1 è il titolo della prima avventura che vede protagonista l'inquisitore ad arrivare sullo store virtuale di Google, un gioco tratto dal romanzo italiano "Nicolas Eymerich, inquisitore" di Valerio Evangelisti e realizzato proprio qui in Italia.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead Season Two di Telltale Games disponibile su Google Play

L'inquisitore Eymerich viene convocato a Carcassonne dal capo dell'Inquisizione, l'abate Jean Vinet, che gli affiderà una missione delicata: recarsi a Calcares in Francia per ritrovare un confratello scomparso. Ma la situazione a Calcares è più problematica del previsto: nel villaggio imperversa la Peste!

The Inquisitor - Book 1 è in sostanza una classica avventura punta e clicca sulla falsa riga dei precedenti titoli pubblicati da Anuman: avremo a che fare con una serie di puzzle ambientali da risolvere per procedere nella storia, esplorando nuove ambientazioni e dialogando con i personaggi animati in tre dimensioni.

Ovviamente presente la lingua italiana e sarà addirittura possibile giocare con i dialoghi (e i testi) doppiati in latino! The Inquisitor - Book 1 è disponibile sul Play Store al prezzo di 4,49€. A seguire, oltre al badge per l'acquisto, anche il trailer e alcuni screenshot. Per maggiori informazioni vi rimandiamo anche al sito ufficiale che trovate a questo link.