Decathlon: l'app ufficiale per shopping da sportivi (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Decathlon: l'app ufficiale per shopping da sportivi (foto)

Decathlon è l'azienda che grazie alla catena di negozi distribuita su tutto il territorio nazionale, permette di agli appassionati di sport ed attività all'aperto di attrezzarsi adeguatamente. Oltre ai negozi fisici l'azienda offre anche un sito di shopping per effettuare gli acquisti direttamente da casa.

L'app ufficiale per i dispositivi Android permette di esplorare il ricco catalogo ed ordinare gli articoli disponibili, mettendo l'esperienza del sito a portata di tap.

LEGGI ANCHE: PayPal One Touch, lo shopping da smartphone con un tap

La prima schermata presenta le ultime offerte e dei pulsanti sulla parte inferiore che permettono di ricercare i prodotti, anche per scansione di codice a barre, di accedere alle informazioni sulla nostra carta fedeltà, oppure trovare il negozio a noi più vicino.

Dal menù laterale, richiamabile con il pulsante sulla barra delle azioni, potremo sfruttare le altre funzioni come l'accesso al catalogo per categoria, la lista degli articoli preferiti e la cronologia.

Una volta individuato un articolo interessante potremo visualizzarne tutte le caratteristiche; dal prezzo alle recensioni degli utenti.

Se vorremo procedere all'acquisto basterà aggiungere l'oggetto al carrello, al quale potremo sempre accedere grazie al tasto sulla barra superiore. Previa registrazione potremo portare a termine l'ordine esattamente come su ogni altro sito di shopping.

I clienti abituali di Decathlon si troveranno a loro agio con la grande quantità di articoli offerti, che potranno comodamente ordinare grazie a questa semplice app scaricabile dalla relativa pagina del Play Store, raggiungibile anche grazie al badge sottostante.