HTC Volantis 02

NVIDIA conferma HTC Nexus 9 con processore Tegra K1 in arrivo entro fine mese

Nicola Ligas -

Potrebbe non mancare molto al lancio dell’attesissimo nuovo tablet Nexus, che sarà prodotto da HTC e che finora abbiamo chiamato, in maniera del tutto indicativa, Nexus 9. Di questo inedito dispositivo non abbiamo ancora nessuna immagine affidabile (quello in apertura è solo un ipotetico render), ma la sua esistenza è ora comprovata in modo innegabile da NVIDIA stessa.

LEGGI ANCHEHTC Volantis: ecco il Nexus 9 (foto)

Durante una causa contro Samsung e Qualcomm in merito a brevetti relativi alle GPU, NVIDIA ha infatti tessuto le lodi del suo SoC Tegra K1, che stiamo con piacere testando a bordo dello Shield Tablet, affermando tra le altre cose che sarà proprio questa la CPU a bordo di HTC Nexus 9, e che il tablet in questione dovrebbe arrivare nel terzo trimestre 2014, quindi entro fine settembre (qui il PDF completo, se vi interessa):

The HTC Nexus 9, expected in the third quarter of 2014, is also expected to use the Tegra K1

NVIDIA conferma insomma in una volta sola quanto già ipotizzato negli ultimi mesi: produttore, nome e CPU del prossimo tablet Nexus, che ora più che mai possiamo chiamare HTC Nexus 9 con Tegra K1. E se quanto riportato dal chip maker fosse corretto, il debutto di Nexus 9 (e forse di Android L) potrebbe avvenire anche prima di quanto pensassimo.

Via: Droid-Life
HTC Nexus 9

HTC Nexus 9

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
NVIDIA