Una barra di avvio rapido nel pannello delle notifiche grazie a Bar Launcher (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Una barra di avvio rapido nel pannello delle notifiche grazie a Bar Launcher (foto)

Il modo più comune per avviare le applicazioni sui nostri dispositivi è senz'altro quello di passare dalla schermata della home; Bar Launcher, per rendere questa operazione ancora più facile, mette a portata di tap tutte le nostre app preferite grazie ad una comoda barra posizionata nel pannello delle notifiche.

LEGGI ANCHE: Un rivoluzionario launcher personalizzabile, scritto in HTML: HTMLauncher

La gestione della barra è piuttosto semplice ed avviene direttamente dall'app principale. Qui potremo aggiungere, dalla lista delle app installate, nuove scorciatoie che potranno anche essere organizzate in gruppi, grazie alla suddivisione in "Row".

Una volta aggiunte le app potremo attivare il launcher con l'apposito interruttore. La barra sarà attivata e potremo accedervi in qualsiasi momento aprendo il pannello. Per passare da un gruppo all'altro basterà premere sull'apposito tasto a forma di freccia.

Nelle impostazioni, raggiungibili dal menù sulla barra delle azioni, potremo scegliere se mostrare o meno l'icona della notifica, cambiare la priorità (la posizione rispetto alle altre notifche) e il colore delle frecce.

Se siete alla ricerca di un modo di avviare velocemente le app senza troppi fronzoli, potrete scaricare, in maniera totalmente gratuita, Bar Launcher dalla relativa pagina del Play Store, raggiungendola anche con il badge a seguire.