Spotify Sponsored Session

Spotify introduce i video ads: brevi video pubblicitari per 30 minuti di musica “ad-free”

Lorenzo Delli

Spotify, il celebre servizio di streaming on demand musicale ha lavorato duramente negli ultimi mesi per ampliare il suo bacino di utenti premium: dei 40 milioni di utenti iscritti a Spotify ne rimangono ben 30 che usufruiscono ogni giorno gratuitamente dell’ampio database musicale messo a disposizione sia da PC sia da mobile.

LEGGI ANCHE: YouTube: servizio di streaming davvero prossimo all’arrivo?

Da oggi Spotify introdurrà i Video Ad: grazie all’iniziativa Spotify For Brands, con la collaborazione di marchi quali Coca-Cola, Ford, McDonald’s e altri, i trenta milioni di utenti che usufruiscono gratuitamente del servizio di streaming musicale potranno decidere se visionare filmati pubblicitari della durata variabile tra i 15 e i 30 secondi per “ricevere in cambio30 minuti di musica ad-free, ovvero senza ulteriori annunci pubblicitari.

Tali filmati, denominati “Sponsored Sessions” sono indirizzati proprio agli utenti mobile, mentre gli utenti desktop avranno a che fare con i così detti “Video Takeover“, che compariranno solo se l’utente sta effettivamente visualizzando il tab di Spotify. A seguire il filmato con cui Spotify presenta all’utenza la novità. Al momento non è dato sapere quando entrerà effettivamente in vigore anche su Android.

Google Play Badge

Fonte: TheNextWeb