Microsoft: le Bing App diventeranno MSN App e verranno lanciate su Android e iOS

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Microsoft: le Bing App diventeranno MSN App e verranno lanciate su Android e iOS

Se seguite il mondo della tecnologia o vi tenete informati quotidianamente sulle novità che riguardano non solo l'ecosistema Android, sarete forse incappati nella notizia riguardante la chiusura dello storico servizio di istant messaging MSN di casa Microsoft. Dopo una tale notizia non ci si aspettava certo che proprio Microsoft annunciasse nuovi piani per il celebre marchio MSN (The Microsoft Network), piani che riguarderanno da vicino anche Android.

LEGGI ANCHE: Microsoft touch first Office arriverà prima per Android e poi per Windows

A quanto pare Microsoft rinnoverà il marchio MSN introducendo una nuova homepage per il sito web msn.com dotandolo della maggior parte delle app Bing-powered. Proprio le varie applicazioni di Bing quali News, Sports, Travel, Weather e Finance verranno presto ribrandizzate con il marchio MSN, e tali applicazioni verranno adattate e lanciate in mobile su iOS e Android. Sono in pratica le direttive de "La nuova Microsoft", quella diretta dal CEO Satya Nadella, che non solo è focalizzata su una visione "mobile-first, cloud-first" ma che non ha neanche intenzione di favorire alcuna delle piattaforme attualmente in gioco, concentrandosi sul fornire al maggior numero di utenti i propri servizi.

Vedremo quindi nei prossimi mesi l'avversarsi di queste nuove strategie di mercato che, come già visto anche per il nuovo Office, riguarderanno anche l'ecosistema del robottino verde.

Fonte: The Verge