Acompli: client email tuttofare che integra anche il calendario (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Acompli: client email tuttofare che integra anche il calendario (foto)

Le applicazioni che permettono di accedere ai propri account email sono offrendo funzioni avanzate che permetto di organizzare al meglio il flusso dei messaggi in entrata. Acompli, client email gratuito, oltre a presentare le funzionalità di questa tipologia, ne offre altre di interessanti come la piena integrazione con il calendario.

LEGGI ANCHE: Mailwise: un client che raggruppa le nostre mail

Il client è in grado di gestire molti tipi di account come Microsoft Exchange, Google Gmail o iCloud. Una volta superata la prima configurazione, il database delle mail sarà rapidamente popolato e potremo iniziare a consultare i nuovi messaggi grazie alle schede "Focused", dove sono riportate le mail più importanti, e "Other"; un pulsante ci permette di filtrare rapidamente le mail in base al loro stato (non lette, evidenziate, con allegati).

Ogni messaggio, oltre a poter essere letto, archiviato o aggiunto ad una cartella/etichetta, può essere "rimandato", per una notifica successiva, a un certo orario da noi definito.

 Dal menu di navigazione laterale, richiamabile dal bordo sinistro, potremo accedere al calendario, dove visualizzare e aggiungere gli eventi sulla classica vista a tabella.

A completare le funzionalità troviamo due comode liste, entrambe filtrabili per account: la prima dove sono riportati tutti gli allegati ricevuti e l'altra per consultare i contatti. Se siete in cerca di un'app tutto in uno per la vostra produttività vi consigliamo di provare Acompli, scaricabile gratuitamente dal Play Store, che potrete raggiungere anche con il badge a seguire.