Sony SmartWatch 3, la nostra anteprima IFA 2014 (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Sony sale a bordo del treno Android Wear, dopo che inizialmente l'azienda nipponica sembrava averne preso le distanze, e lo fa con un dispositivo che richiama la sua storia passata nel nome ma non del tutto nell'estetica.

La particolarità di questo SmartWatch 3 è infatti quella di avere la cassa dell'orologio separabile dal resto della struttura, interamente realizzata in silicone, che avvolge appunto il corpo dello smartwatch e prosegue nel cinturino. Si tratta di un concetto che già abbiamo visto in altri wearable, anche della stessa Sony, e che è pensato per facilitare la personalizzazione dello stesso, in modo da cambiare facilmente colore. D'altro canto questo penalizza l'estetica, forse un po' più anonima della concorrenza, e i materiali, che difficilmente potranno essere raffinati come pelle e metallo.

LEGGI ANCHE: Sony SmartWatch 3 ufficiale

Purtroppo, costruzione e materiali a parte, non è possibile esprimere alcun parere ora su questo SmartWatch 3, in quanto quello presente in fiera è solo un modello demo, con il quale non è possibile interagire.

Conosciamo già Android Wear, e non è che ci aspettassimo chissà quali novità, dato che comunque non è un OS personalizzabile, ma ci avrebbe comunque fatto piacere potervi interagire un minimo per capire se Sony l'avesse in qualche modo arricchito con le sue app. Appuntamento quindi rimandato ad una prossima recensione, ma in ogni caso un hands-on abbiamo voluto realizzarlo lo stesso, per mostrarvi bene com'è fatto il Sony SmartWatch 3.