Samsung presenta Galaxy Tab Active, un tablet rugged per il business (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung presenta Galaxy Tab Active, un tablet rugged per il business (foto)

Galaxy Tab Active non sarà certo il prodotto Samsung che farà parlare maggiormente di sé in questi giorni, ma in mezzo a tanti prodotti per gli utenti comuni, un po' d'attenzione a chi svolge lavori più sporchi non può che essere apprezzata.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Z3 ufficiale, resistende ad acqua e polvere

Questo tablet rugged presenta una certificazione di resistenza ad acqua e polvere (IP67) che, insieme alla cover anti-shock che dovrebbe tutelarlo dalle cadute fino ad 1,2 metri di altezza, lo rende il compagno ideale per i lavori in ambienti ostili.

Ma questo non vi faccia pensare ad un prodotto meno curato del normale: il Galaxy Tab Active presenta anche il chip NFC per la condivisione di informazioni in tempi rapidi nonché una stylus chiamata C-Pen che è l'ideale per chi deve usare il dispositivo con i guanti.

Per quel che riguarda l'hardware, il display da 8" con risoluzione WXGA (1280×800) è accompagnato da un processore quad-core Snapdragon 400, 1,5GB di RAM, memoria interna da 16GB espandibile via microSD e fotocamera posteriore da 3,1MP.

L'autonomia di circa 8-10 ore è garantita da una batteria da 4.450 mAh e a muovere il tutto c'è Android 4.4 KitKat.

Il Galaxy Tab Active sarà commercializzato entro l'anno ad un prezzo non annunciato, nella sola colorazione che vedete nelle foto di seguito.

Via: SamMobile