Samsung presenta Galaxy Tab Active, un tablet rugged per il business (foto)

Giuseppe Tripodi -

Galaxy Tab Active non sarà certo il prodotto Samsung che farà parlare maggiormente di sé in questi giorni, ma in mezzo a tanti prodotti per gli utenti comuni, un po’ d’attenzione a chi svolge lavori più sporchi non può che essere apprezzata.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Z3 ufficiale, resistende ad acqua e polvere

Questo tablet rugged presenta una certificazione di resistenza ad acqua e polvere (IP67) che, insieme alla cover anti-shock che dovrebbe tutelarlo dalle cadute fino ad 1,2 metri di altezza, lo rende il compagno ideale per i lavori in ambienti ostili.

Ma questo non vi faccia pensare ad un prodotto meno curato del normale: il Galaxy Tab Active presenta anche il chip NFC per la condivisione di informazioni in tempi rapidi nonché una stylus chiamata C-Pen che è l’ideale per chi deve usare il dispositivo con i guanti.

Per quel che riguarda l’hardware, il display da 8″ con risoluzione WXGA (1280×800) è accompagnato da un processore quad-core Snapdragon 400, 1,5GB di RAM, memoria interna da 16GB espandibile via microSD e fotocamera posteriore da 3,1MP. L’autonomia di circa 8-10 ore è garantita da una batteria da 4.450 mAh e a muovere il tutto c’è Android 4.4 KitKat.

Il Galaxy Tab Active sarà commercializzato entro l’anno ad un prezzo non annunciato, nella sola colorazione che vedete nelle foto di seguito.

Via: SamMobile
Samsung Galaxy Tab Active