Samsung aggiorna il Gear SDK aggiungendo il supporto al Gear S

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Samsung aggiorna il Gear SDK aggiungendo il supporto al Gear S
Samsung Gear S anteprima 10

Samsung sembra intenzionata a mantenere alta l'attenzione nei confronti di Gear S, il nuovo smartwatch equipaggiato con Tizen presentato alla convention in corso a Berlino: per spingere gli sviluppatori a dedicarsi al nuovo dispositivo, ha infatti rilasciato un importante aggiornamento del Gear SDK che aggiunge il supporto allo smartwatch.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear S: la nostra anteprima (foto e video)

Le nuove caratteristiche incluse nell'SDK includono la possibilità di controllare le funzioni peculiari del nuovo smartwatch di casa Samsung, come l'utilizzo della rete cellulare, supporto alle chiamate e API per la geolocalizzazione. Nuove API, inoltre, permetteranno agli sviluppatori di accedere alle informazioni raccolte dai sensori presenti sul Gear S.

La linea di smartwatch Gear comprende ormai oltre 1.000 applicazioni dedicate, numero destinato ad aumentare con il rilascio di questo nuovo SDK, che permetterà agli sviluppatori di farsi trovare pronti in tempo per l'arrivo del nuovo smartwatch sugli scaffali dei negozi.

Se siete interessati a sviluppare anche voi la vostra applicazione per il Gear S, trovate il kit per sviluppatori a questo indirizzo.