land's end

Land’s End è il nuovo progetto dai creatori di Monument Valley per Samsung Gear VR

Giorgio Palmieri

Senza nemmeno conoscere i dettagli di Land’s End, sappiamo già che in qualche modo ci stupirà. Per forza. Ustwo è la mente dietro Monument Valley, e sappiamo bene quanto sono incredibili le abilità degli artisti di questa piccola software house.

Aggiungiamoci poi che sarà un progetto innovativo per Samsung Gear VR, il visore basato sulla realtà virtuale: cosa riusciranno a tirare fuori?

LEGGI ANCHE: Monument Valley supera un milione di copie vendute

La curiosità sale, la voglia di provarlo ancora di più: i dettagli sono pochissimi, non si riesce a capire bene di cosa tratterà il gioco. Il titolo suggerisce un’ambientazione post-apocalittica, e i toni dell’immagine d’apertura stimolano serenità. Ustwo assicura che sarà “un viaggio surreale attraverso un arcipelago di mondi dimenticati“.

La software house dichiara, inoltre, che lo sviluppo di questo titolo non ha affatto rallentato la creazione dei nuovi livelli per il fortunato Monument Valley, che anzi sono a buon punto. Non vediamo quindi di mettere le mani su questi ultimi, e (almeno) gli occhi sul promettente Land’s End.

Monument Valley