HTC Desire 820 ufficiale: 5,5", Snapdragon 615 octa-core a 64-bit, doppio speaker frontale (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
HTC Desire 820 ufficiale: 5,5", Snapdragon 615 octa-core a 64-bit, doppio speaker frontale (foto e video)

HTC si è dimostra particolarmente mattiniera rispetto alle rivali in questa edizione 2014 dell'IFA di Berlino e in occasione della sua "Colazione con HTC" ha appena svelato il nuovissimo HTC Desire 820, un phablet da 5,5" che ha qualche asso nella manica per incuriosire quella fascia di utenza che trova utili i display più ampi. Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Come seguire IFA 2014, con AndroidWorld (#followAW)

Caratteristiche tecniche - Vediamo subito una rapida carrellata di quelle che sono le caratteristiche hardware di questo HTC Desire 820.

  • Schermo: 5,5" HD (720x1280 pixel) 267ppi
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 615 octa-core (4 Cortex A53 a 1,5 GHz, 4 Cortex A53 da 1,0 GHz) 64-bit
  • GPU: Adreno 405
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB espandibili via microSD
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel
  • Batteria: 2600 mAh
  • Dimensioni: 157.7 x 78.74 x 7.74 mm
  • Peso: 155g
  • SIM: Nano-SIM
  • OS: Android 4.4 KitKat con Sense 6

Uno degli assi nella manica di questo nuovo HTC Desire 820 è senza dubbio il SoC Qualcomm Snapdragon 615 octa-core (4 core per i processi più pesanti a 1,5 GHz e 4 core a 1,0 GHz), che lo rende in pratica il primo smartphone Android ad essere dotato di un processore a 64-bit.

Le funzionalità del processore saranno meglio sfruttate da Android L, a cui lo smartphone verrà aggiornato appena possibile. Troviamo inoltre una scocca unibody realizzata con una nuova tecnica denominata Double Shot. La parte frontale, oltre ad ospitare una fotocamera da ben 8 megapixel (sul retro troviamo invece un sensore da 13 megapixel), offre spazio anche a due speaker con tecnologia BoomSound. Lato software troviamo Sense 6 e BlinkFeed insieme a Photo Boot, una nuova app per creare collage di foto.

Prezzo e disponibilità - Per quanto riguarda la disponibilità si parla di fine settembre a livello globale, con il lancio di una variante dual SIM in determinate regioni. Il prezzo rimane al momento sconosciuto. Sarà inoltre disponibile una cover Dot View sulla falsa riga di quella vista per l'HTC One M8 e una scelta di colorazioni (ben cinque!) che trovate nella galleria sottostante.

HTC PRESENTA DESIRE 820: GRANDE SCHERMO E OTTIME PRESTAZIONI

Caratteristiche della fotocamera uniche e HTC BoomSound™ definiscono un nuovo standard per gli smartphone di fascia media

IFA - Berlino, 4 settembre 2014 – HTC leader mondiale nel design e nell’innovazione mobile, svela oggi HTC Desire 820, il successore del famoso HTC Desire 816. ​ ​

Alimentato da un processore Qualcomm® Snapdragon™ 615, con connettività 4G LTE Cat 4 integrata e CPU multi-core a 64-bit, il nuovo arrivato della famiglia Desire fornisce contenuti ad una velocità eccezionale e con una nitidezza sbalorditiva grazie allo schermo da 5.5 pollici. Con la straordinaria qualità delle immagini e la potenza di HTC BoomSound™, il colorato ed elegante HTC Desire 820 rappresenta un nuovo punto di riferimento per gli smartphone di fascia media.

“Il nostro nuovo modello HTC Desire dona agli amanti dell’intrattenimento in mobilità esattamente ciò che stanno cercando: uno smartphone potente, veloce ed elegante per riprodurre i contenuti multimediali su un grande schermo  a un prezzo competitivo” afferma Peter Chou, CEO di HTC.

“Con HTC Desire 820 abbiamo combinato la migliore tecnologia legata all’esperienza di intrattenimento ad un design distintivo, per offrire uno smartphone che sia al tempo stesso gradevole e alla portata di tutti”.

Esperienza fotografica unica per foto e selfie sorprendenti
Grazie alla fotocamera frontale da 8MP, con HTC Desire 820 è possibile scattare facilmente selfie e foto di gruppo di alta qualità. Migliorando l’esperienza fotografica, HTC Desire 820 offre anche numerose funzioni di editing che permett​ono​.

di fondere i tratti personali con quelli di un amico o di una celebrità, Ritocco Istantaneo, che permette di visualizzare in anteprima l’immagine e impostare il livello di tonalità della pelle prima che la foto venga scattata e Fototessera che permette di catturare diversi momenti in un’unica immagine.

Studiata per offrire esperienze fotografiche all’avanguardia, la fotocamera posteriore del telefono, con f/2.2 di apertura e un sensore di 13MP BSI, cattura immagini di alta qualità sia con la luce diurna che in condizioni di scarsa luminosità, in modo da rendere visibili i dettagli anche quando il sole tramonta.

E  nel caso in cui l’utente non sia un esperto di fotografia, basta tener premuto il pulsante di scatto per una veloce messa a fuoco e per uno scatto continuo - ideale per catturare oggetti in rapido movimento o per selezionare l'immagine migliore anche in un momento successivo.

Tecnologia avanzata per prestazioni al top
Grazie al processore Snapdragon 615, HTC Desire 820 permette una connettività 4G fino a 150mbps di velocità*. Con un modem LTE integrato e le nuove ottime prestazioni del multi-core a 64-bit, gli amanti dell’intrattenimento digitale potranno ascoltare la musica in streaming, scaricare film e destreggiarsi tra diversi contenuti social e app con facilità e senza alcuno sforzo.

Grazie alle capacità di elaborazione di Qualcomm, con prestazioni separate e cluster a bassa potenza all’interno del processore per la gestione dei carichi di elaborazione, HTC Desire 820 funziona sempre in regime di massima efficienza energetica, consentendo di ottenere il massimo dal proprio telefono.

Perdersi nei contenuti
HTC Desire 820 è lo smartphone ideale per visualizzare i contenuti preferiti. Sia che si giochi, che si guardi la TV o che si creino sequenze video e foto con Zoe™ Highlights, ci si perde nel suono pieno e nitido trasmesso dalle casse frontali e dai due potenti amplificatori integrati di HTC BoomSound™. Inoltre, grazie allo schermo in alta definizione da 5.5", è possibile portare l’intrattenimento del “grande schermo” sempre con se  per un’esperienza senza precedenti.

Stile audace e distintivo
In vero stile HTC, la qualità non si limita  alle prestazioni. La novità della gamma HTC Desire è la tecnologia costruttiva HTC, che permette di creare un unibody che fonde perfettamente due colori riflettendo non solo personalità e stile, ma anche migliorandola qualità, la robustezza e resistenza del dispositivo. I colori delle finiture che evidenziano la fotocamera, i tasti il flash, e quello della scocca si fondono in maniera uniforme in un’unica tonalità creando un look raffinato che lo distingue nettamente dagli altri smartphone in commercio.

Disponibile in diverse varietà di colore** e grazie all’iconico design di HTC, il nuovo prodotto realizzato in resistente policarbonato non solo è elegante ma gode anche di eccellenti qualità costruttive che sono ormai diventate sinonimo di HTC.

Raffinato e conveniente, HTC Desire 820 supporta anche la custodia HTC Dot View™, che permette un accesso immediato al telefono senza bisogno di aprire la cover. Con una vasta gamma di funzioni, dalla possibilità di ricevere ed effettuare chiamate fino a scartare le notifiche con un semplice tocco, questa custodia può essere personalizzata per adattarsi ad ogni esigenza, con la possibilità di creare il proprio wallpaper selezionando immagini dalla galleria e fino a 18 differenti temi precaricati.

Disponibilità
Il nuovo HTC Desire 820 sarà disponibile in Italia a partire da gennaio 2015.