Cat annuncia S50, lo smartphone rugged per gli amanti dell'outdoor

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Cat annuncia S50, lo smartphone rugged per gli amanti dell'outdoor

La tecnologia è così radicata nelle nostre vite da necessitare ormai di seguirci qualunque cosa noi facciamo, comprese le attività meno delicate: ecco così che si fanno sempre più frequenti le presentazioni di dispositivi rugged, come il nuovo S50 prodotto da CAT, in grado di resistere agli ambienti più ostili.

LEGGI ANCHE: Samsung presenta Galaxy Tab Active, un tablet rugged per il business

S50, equipaggiato con Android KitKat 4.4, presenterà tutte le caratteristiche utili a renderlo adatto per le attività all'aperto: prime fra tutte, l'impermeabilità e la possibilità di utilizzare lo schermo touchscreen anche con le mani bagnate, ma non mancheranno anche resistenza ai graffi, alla polvere e agli urti grazie alla certificazione IP67.

Sul piano più "tradizionale", S50 sarà dotato di uno schermo da 4,7 pollici con Gorilla Glass 3, di una fotocamera da 8 megapixel con flash e possibilità di registrare video in HD, e di 8 GB di memoria interna, espandibili tramite scheda Micro SD fino a 64 GB.

Purtroppo, non si hanno ancora notizie su prezzo e tempi di arrivo nei negozi, ma non mancheremo di aggiornare tutti i nostri lettori amanti dello sport appena si conosceranno nuovi dettagli.