ASUS ZenWatch ufficiale: caratteristiche e prezzo del nuovo smartwatch Android Wear

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
ASUS ZenWatch ufficiale: caratteristiche e prezzo del nuovo smartwatch Android Wear
zenwatch

Lo aspettavamo e puntualissimo è arrivato l'annuncio: ASUS ZenWatch è il nuovo smartwatch Android Wear fresco di presentazione all'IFA 2014.

Ad essere sinceri pensavamo che il prezzo di questo smartwatch lo andasse a qualificare come nuovo entry level economico, invece ASUS è rimasta in linea con gli attuali prezzi di Gear Live e G Watch, ossia 199 euro.

LEGGI ANCHE: ASUS ZenWatch: la nostra anteprima

La forma è quadrata, ma con un display lievemente curvo che lo fa assomigliare molto ad un comune orologio anche grazie al cinturino in pelle, pur non avendo la stessa eleganza di un quadrante rotondo.

Per quanto riguarda le caratteristiche abbiamo un display da 1,6 pollici con risoluzione 320 x 320 AMOLED, CPU Snapdragon 400 con 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, batteria da 1,4 Wh e un sensore per misurare la vostra attività cardiaca.

Sarà dotato di più di 100 watchface personalizzabili e integrato particolarmente bene con la ZenUI dell'azienda: con un doppio tap sul display potremo assegnare un'azione predefinita, con un tocco solo invece potremo sbloccarlo, coprendolo con la mano smetterà di suonare, oltre ad avere altre funzionalità come "trova il mio telefono", "scatto remoto per la fotocamera", una propria app per monitore il nostro benessere fisico e un controllo per le presentazioni.

Lo smartwatch sarà disponibile tra la fine del Q3 e l'inizio del Q4 ma non abbiamo ancora notizie sulla eventuale disponibilità nel nostro paese, ma intanto a seguire trovate un primo video pubblicitario.