SUPERHYPER: un running game simil-Super Hexagon presto su Android

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
SUPERHYPER: un running game simil-Super Hexagon presto su Android
SUPERHYPER GIF

Quella che vedete qui a destra è una delle prime partite che farete su SUPERHYPER, qualora decideste di acquistarlo quando sarà rilasciato.

Il perché è presto detto: il gioco prende ispirazione direttamente da Super Hexagon, con tutte le conseguenze che ne comporta una scelta del genere.

LEGGI: Fotonica: Mirror’s Edge e Super Hexagon si incontrano, presto sul Play Store

"Stamattina ero sulla metro, e non c'era nessun posto: giocare a SUPERHYPER in piedi, mantenendosi sulla sbarra di sicurezza, si è rivelata un'esperienza fantastica" almeno così dice Folmer Kelly, sviluppatore del titolo, ai microfoni di Pocket Gamer.

Strutturalmente molto simile al capolavoro di Terry Cavanagh, questo titolo sfoggia un gameplay simile a quello di Temple Run, con semplici controlli via swipe. La progressione però sarà simile a quella di Super Hexagon, in quanto sarà necessario superare i sessanta secondi di sopravvivenza per passare al livello successivo.

Siamo curiosi di provare con mano questa sorta di fusione, nella speranza che riesca ad assumere una sua forte identità come al tempo fecero i suoi maestri. SUPERHYPER arriverà con molta probabilità su iPhone e iPad a fine settembre, e successivamente su PC e Android.