OverVolt: il gioco di corse italiano in stile piste Polistil da ottobre su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
OverVolt: il gioco di corse italiano in stile piste Polistil da ottobre su Android (foto e video)

Vi ricordate di MyGPTeam Turbo? Si tratta di un gestionale piuttosto originale dedicato al mondo delle corse in stile Formula 1 edito dalla software house italiana Interactive Project. Proprio i ragazzi di Interactive Project ci segnalano il loro nuovo gioco, intitolato OverVolt: crazy slot cars, già disponibile da giugno per piattaforma Windows Phone e in procinto di arrivare anche su Android. Andiamo a scoprirlo insieme!

LEGGI ANCHE: MyGPTeam Turbo, un gestionale tutto italiano ispirato alla Formula Uno

OverVolt: crazy slot cars, come suggeriscono il nome (Slot Car) e lo screenshot in apertura, è un gioco di corse su piste in stile Polistil. Il titolo è stato sviluppato grazie al programma AppCampus di Microsoft e Nokia, programma che ha già dato vita a molti progetti italiani sbarcati successivamente anche sul robottino verde. Solo sullo store dedicato agli smartphone con Windows Phone, OverVolt è riuscito a collezionare quasi 200000 download, e i ragazzi di Interactive Project si stanno preparando proprio in queste settimane al suo lancio su Android.

Sviluppato in Unity, OverVolt ci permette di controllare piccole vetture stilizzate (più di 30) in sei scenari caratterizzati da ben 40 diversi circuiti. L'obiettivo, sia per quanto riguarda la campagna singleplayer, sia per quanto riguarda il comparto multiplayer, è estremamente semplice: tagliare il traguardo prima dell'avversario, sfruttando all'occorrenza una serie di power-up che ci permettono, ad esempio, di mandare fuori pista l'altro concorrente o di concedere più grip alla nostra vettura.

Il sistema di vendita previsto per OverVolt è del genere che apprezziamo particolarmente: il download iniziale è gratuito, e permette di giocare il primo mondo, di partecipare a tre competizioni multiplayer al giorno e di personalizzare la propria vettura. Acquistando la versione premium via acquisto in-app (del costo di 2,49€), avremo accesso ai due mondi aggiuntivi e, ovviamente, a partite multigiocatore illimitate. Il lancio di OverVolt sul Play Store di Google è previsto per il mese di ottobre: per ingannare l'attesa vi lasciamo con il trailer del gioco di Interactive Project e con alcuni screenshot.