Motorola Nexus 6: GFXBench conferma AnTuTu, con caratteristiche di altissimo livello

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Nexus 6: GFXBench conferma AnTuTu, con caratteristiche di altissimo livello
motorola shamu gfxbench

Se avete seguito tutti i rumor legati al prossimo smartphone Nexus, che probabilmente sarà prodotto da Motorola, ricorderete anche un paio di benchmark già circolati nelle scorse settimane: uno di AnTuTu, che riportava un quadro tecnico completo, ed uno di GFXBench, che invece faceva pensare a caratteristiche diverse, dato che non indicava un hardware preciso, ma solo un punteggio in linea con altri dispositivi con Snapdragon 801 e schermo Full HD. Nel frattempo però GFXBench si è aggiornato, riportando ora tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo, che sono perfettamente in linea con quelle di AnTuTu, e che sono da autentico top di gamma di razza.

LEGGI ANCHENexus X: caratteristiche quasi complete da dei sospetti screenshot di AnTuTu (foto)

L'ambiguità era nata dal fatto che la risoluzione QHD "butta giù" i valori dei benchmark, ma nel contempo lo Snapdragon 805 li rialza, permettendogli di ottenere comunque valori paragonabili al precedente Snapdragon 801 con schermo full HD.

Ecco quindi quali sarebbero le caratteristiche complete di Motorola Shamu:

  • Schermo: 5,2'' QHD (1.440 x 2.560 pixel)
  • CPU: Snapdragon 805
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel (GFXBench sbaglia sempre nel convertire la risoluzione in megapixel, arrotondando per difetto) con registrazione video in 4K
  • Fotocamera anteriore: 2 megapixel

Oltre a questo, come potete vedere dall'immagine di apertura, avremmo tutta un'ampia serie di sensori e connettività, NFC compreso. E ovviamente l'OS è Android L.

Il quadro sembra insomma completo, ma è sinceramente fin troppo roseo, e in ogni caso non concorda con le voci iniziali sul fatto che Motorola Shamu fosse un phablet. Sono però ormai diverse le fonti che riportano specifiche come quelle che abbiamo appena visto, ma nulla ci garantisce che il dispositivo in questione non sia un qualsiasi Motorola anziché un Nexus, sul quale per ora non c'è nulla di confermato, nemmeno il nome.

Via: HDBlog
Fonte: GFXBench