Il lavaggio auto si prenota da Android, con Ecolinewash (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il lavaggio auto si prenota da Android, con Ecolinewash (foto)

Android è ormai un compagno inseparabile per moltissime persone, e grazie alla larga diffusione di dispositivi mobili molte aziende stanno utilizzando le applicazioni per ampliare il numero di servizi offerti e conquistare nuovi clienti. Stavolta, a raggiungere il mondo mobile è Ecolinewash, l'azienda che offre un servizio di lavaggio auto a domicilio.

LEGGI ANCHE: Ritrovare l’auto parcheggiata grazie a Valet

Data la natura itinerante di questo servizio, in effetti, la possibilità di prenotarlo da smartphone appare come un'idea logica e funzionale: dall'applicazione, infatti, sarà possibile visualizzare un preventivo per il lavaggio, semplicemente inserendo il luogo dove ci si trova, il modello della nostra automobile e il tipo di servizio richiesto. Se decideremo di accettarlo, potremo metterci in contatto con un operatore che verrà ad effettuare il lavaggio dove preferiamo.

L'interfaccia dell'applicazione è suddivisa in schede, raggiungibili tramite una barra posta sul lato inferiore, che ci permettono di accedere rapidamente a tutte le funzioni.

Potremo infatti visualizzare le città in cui il servizio è disponibile ed avviare con un sol tocco la telefonata per prenotarlo. Avremo inoltre a disposizione la "Ecoline card", tessera virtuale grazie alla quale avremo diritto a un lavaggio gratuito ogni nove.

Infine, se siete interessati ad entrare professionalmente nel mondo di Ecolinewash, troverete una scheda dedicata al franchising, nella quale potete inserire i vostri dati per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Ecolinewash è un ottimo esempio di come un'azienda moderna possa sfruttare il settore mobile per ampliare il proprio business, e una grande comodità per tutti gli utenti che si trovano ad avere bisogno di un lavaggio per la propria auto, ma senza il tempo per portarla in un autolavaggio tradizionale. A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito, una galleria di immagini e il comunicato stampa per il rilascio dell'applicazione.

Ecoline Wash, ora disponibile la app per iOS e Android

Parma, 29 agosto 2014 - Ecoline Wash (www.ecolinewash.com), il servizio di autolavaggio a domicilio completamente ecologico perché sfrutta la sola forza del vapore per la pulizia del mezzo, ha la sua app.

Da qualche giorno, infatti, su App Store e Google Play è possibile effettuare il download gratuito della app di Ecoline Wash: il progetto parte da Parma nel 2011, per intuizione di Michele Manara, e oggi è un franchising che può vantare una quarantina di affiliati in tutta Italia, oltre che un punto mobile in Austria e uno in Bahrein.
«La logica dell’app si sposa bene con la formula mobile dei servizi di Ecoline Wash - spiega Michele Manara -. Operiamo infatti a domicilio, inviando direttamente a casa del cliente, o dove lui desidera, un mezzo attrezzato per l’autolavaggio. Dialoghiamo con un consumatore moderno, con due caratteristiche ben precise: una forte sensibilità in tema di rispetto dell’ambiente e poco tempo libero a disposizione. Grazie a questa app, in qualsiasi momento e ovunque si trovi, una persona può richiedere i nostri servizi».
La app di Ecoline Wash ha una componente di servizio e una informativa.

Per quanto riguarda il primo aspetto, grazie alla app, il potenziale cliente può individuare l’affiliato Ecoline Wash a lui più vicino in quel momento e può contattarlo per chiederne l’intervento in mobilità. La app consente anche di conoscere preventivamente il costo: inserendo poche informazioni (come ad esempio, il luogo in cui ci si trova, il modello di auto e la tipologia di servizio richiesto), infatti, il cliente si vede formulare un preventivo in tempo reale, che è libero poi di accettare.
Attraverso la app è anche possibile ricevere informazioni dettagliate sul servizio offerto da Ecoline Wash. Come anticipato, sposando una filosofia totalmente green, Ecoline Wash sfrutta il potere pulente del vapore, superiore a quello dei detergenti più moderni. Spruzzato ad alte temperature, il vapore rimuove senza fatica le macchie di cibo, le gomme da masticare, il grasso, il fango. A questo servizio standard se ne affianca uno più evoluto, che riguarda la sanificazione e igienizzazione delle tappezzerie interne.

Il vapore è infatti in grado di uccidere germi, batteri e acari della polvere, in maniera molto più efficace rispetto a qualsiasi altra sostanza chimica, oltretutto potenzialmente tossica o aggressiva.
La app di Ecoline Wash è anche studiata in un’ottica più business. Cliccando sulla tab “Franchising”, infatti, è possibile richiedere informazioni dettagliate per entrar a far parte della squadra di Ecoline Wash.