HTC Nexus 9 / Volantis avrà una tastiera-cover

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
HTC Nexus 9 / Volantis avrà una tastiera-cover

Dalla rete arriva un nuovo forte segnale per quanto riguarda l'importanza che Google vorrà dare al suo prossimo Nexus in formato tablet, ovvero Volantis, il cui nome potrebbe realisticamente essere HTC Nexus 9. Questa volta l'informazione arriva sotto forma di render, a confermare le voci di qualche giorno fa in merito agli accessori del nuvo Nexus, tra cui c'era appunto una Keyboard Folio.

LEGGI ANCHE: Nexus 9 con Tegra K1 64 bit

Si tratta per la precisione del rendere della tastiera-cover del prossimo tablet Google, che dovrebbe in qualche modo fare il verso a quella dei tablet Surface di Microsoft. Si tratterà di una doppia protezione, frontale, che fungerà anche da tastiera, e posteriore, che dovrebbe piegarsi per permettere di tenere in "piedi" il tablet come un vero PC.

La cover ha una dimensione di 228 x 320 x 5 mm, ma la parte della tastiera che dovrebbe coprire lo schermo è di 228 x 153 mm, il che ha permesso ai ragazzi di AndroidPolice di realizzare un rapido render delle dimensioni del tablet, paragonate all'attuale Nexus 7 (2013).

Oltre a questo trovate anche un render, sempre amatoriale, della cover nella sua possibile colorazione arancione. Tra le altre informazioni tecniche, la cover dovrebbe essere dotata di Bluetooth 4.0, NFC per l'accoppiamento e di una batteria da 450 mAh.

Ribadiamo come il concetto di un tablet in 4:3 che funga anche da PC potrebbe essere un vero game-changer per Google che potrebbe, in teoria, proporre il suo tablet come un anti-PC, cosa che i tablet Android, ad oggi, non sono certamente mai stati.