EmotionApp

Google Glass: arriva un’app per analizzare l’umore delle persone

Giuseppe Tripodi -

Per la serie Così creepy che ce lo vedrei bene in Black Mirror, oggi vi presentiamo una nuova applicazione chiamata Shore Human Emotion detector e sì, come potete intuire dal nome nonché dall’immagine d’apertura, quel che fa è sostanzialmente analizzare l’umore delle persone a seconda dell’espressione facciale.
Come se NameTag non fosse abbastanza inquietante.

LEGGI ANCHE: NameTag, in arrivo l’app per identificare qualsiasi volto

Come potete vedere dal video in fondo, il software installabile sui Google Glass non solo riesce a stimare grazie a delle barre percentuali il grado di felicità, tristezza e quant’altro, ma grazie ad un’analisi sui lineamenti del volto stabilisce anche sesso ed età approssimativa.

Tuttavia, per monitorare l’umore delle persone (sì, è possibile anche analizzare più di un individuo alla volta) è necessario che i Glass riprendano continuamente il volto, il ché vuol dire che per circa 10 minuti di scansione consumerà circa il 50% della batteria.

A parte questo dettaglio e tutti i possibili problemi etici che certamente ci sarebbero da considerare, vi lasciamo al video che mostra il funzionamento del software. Dopo averlo visto, diteci, siete nella schiera degli affascinati o degli indignati?

Via: Geek.com
Google Glassvideo