Google Glass: arriva un'app per analizzare l'umore delle persone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
 Google Glass: arriva un'app per analizzare l'umore delle persone

Per la serie Così creepy che ce lo vedrei bene in Black Mirror, oggi vi presentiamo una nuova applicazione chiamata Shore Human Emotion detector e sì, come potete intuire dal nome nonché dall'immagine d'apertura, quel che fa è sostanzialmente analizzare l'umore delle persone a seconda dell'espressione facciale.
Come se NameTag non fosse abbastanza inquietante.

LEGGI ANCHE: NameTag, in arrivo l'app per identificare qualsiasi volto

Come potete vedere dal video in fondo, il software installabile sui Google Glass non solo riesce a stimare grazie a delle barre percentuali il grado di felicità, tristezza e quant'altro, ma grazie ad un'analisi sui lineamenti del volto stabilisce anche sesso ed età approssimativa.

Tuttavia, per monitorare l'umore delle persone (sì, è possibile anche analizzare più di un individuo alla volta) è necessario che i Glass riprendano continuamente il volto, il ché vuol dire che per circa 10 minuti di scansione consumerà circa il 50% della batteria.

A parte questo dettaglio e tutti i possibili problemi etici che certamente ci sarebbero da considerare, vi lasciamo al video che mostra il funzionamento del software. Dopo averlo visto, diteci, siete nella schiera degli affascinati o degli indignati?

Via: Geek.com