GioneeElifeS51 3

Gionee batte il suo record: ecco il nuovo smartphone più sottile al mondo (foto)

Giuseppe Tripodi

Se quel che cercate in uno smartphone sono dimensioni (più che) contenute, il nome Gionee probabilmente non vi suonerà nuovo: fino a poco tempo fa il telefono più sottile al mondo (Elife S5.5, spesso solo 5,5mm) era infatti prodotto da questa società.

Qualche settimana fa è apparsa sul web un’immagine che lasciava immaginare che Gionee volesse battere il suo stesso record, ed effettivamente così è stato.

LEGGI ANCHE: Gionee allude ad un nuovo smartphone più sottile al mondo

Il nuovo modello si chiama Elife S5.1 e, come per il suo predecessore, i due numeri nel nome indicano lo spessore: le dimensioni di questo smartphone, infatti sono letteralmente da record: 39,8×67,4×5,15mm.

Leggermente più spesso agli estremi (per motivi certamente legati alle dimensioni del jack audio e dell’ingresso microUSB), il display è poco più piccolo del predecessore (4.8” contro i precedenti 5”), così come la risoluzione è scesa da 1080p a 720p. Il device vanta comunque un processore quad-core Snapdragon 400 con clock a 1.2Ghz , 1GB di RAM e 16GB di memoria interna non espandibili. La fotocamera posteriore è da 8MP e la versione di Android 4.3 è customizzata con l’interfaccia proprietaria Amigo 2.0 (che potete gustarvi nella seconda gallery di seguito).

Il Gionee Elife S5.1 verrà venduto in Cina da settembre ad un prezzo ancora da annunciare: noi intanto lo possiamo ammirare in tutta la sua bellezza in questa (infinita!) serie di scatti.

Gionee Elife S5.1

Amigo 2.0 UI

Via: PhonearenaFonte: CNMO