Gli altri capitoli di Dragon Quest in arrivo in mobile, compreso il remake del primo a settembre

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gli altri capitoli di Dragon Quest in arrivo in mobile, compreso il remake del primo a settembre

I nostri lettori più attenti (e fedeli) si ricorderanno forse che circa un anno fa arrivo l'annuncio da parte di Square Enix di voler portare in mobile i primi otto capitoli della saga di Dragon Quest. La famosa software house nipponica ha solo in parte mantenuto tale promessa, pubblicando in occidente DRAGON QUEST IV e Dragon Quest VIII, limitando il lancio del primo e del secondo capitolo al solo suolo giapponese.

LEGGI ANCHE: DRAGON QUEST IV di Square Enix disponibile per Android (foto e video)

Proprio Square Enix però in questi giorni ha rinnovato la sua intenzione di continuare a pubblicare su iOS e Android i porting rivisitati dei vecchi capitoli di Dragon Quest, a partire dal primissimo capitolo che dovrebbe fare capolino proprio in questi giorni di settembre. I due successivi capitoli dovrebbero seguirlo a ruota nei due/tre mesi successivi al lancio del primo.

L'unico gioco della saga che potrebbe subire qualche ritardo (o addirittura venire tralasciato) parrebbe essere il settimo, che conta davvero molto testo da localizzare in altre lingue.

We've always wanted to have [Dragon Quest] available on the most popular console or gaming machine available at the time. If you look at the modern gaming scape, a lot of people play games on the mobile platform. That's why we felt Dragon Quest would be appropriate to bring to that very popular game device, [mobile].

Una rinnovata attenzione verso il settore mobile quindi. La speranza è che tale interesse coinvolga, come al solito, anche la nostra amata piattaforma e non solo la concorrenza. Vedremo se in occasione del Tokyo Game Show arriveranno nuovi annunci a riguardo di questa e altre saghe.

Fonte: Polygon