Come seguire IFA 2014, con AndroidWorld (#followAW)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Come seguire IFA 2014, con AndroidWorld (#followAW)

L'Europa ha la fortuna di ospitare due delle maggiori fiere che interessano il nostro settore: il Mobile World Congress di Barcellona, dedicato prettamente ai dispositivi mobili, e l'IFA di Berlino, che invece accoglie l'elettronica di consumo in generale. Quest'anno più di altri, Android sarà però tra i protagonisti della kermesse berlinese, quindi a maggior ragione non potevamo farci sfuggire l'occasione: da Berlino vi racconteremo quindi dal vivo ciò che è successo e le nostre prime impressioni sui prodotti presentati, mentre dall'Italia continueremo con la regolare copertura quotidiana, con notizie dell'IFA ma non solo.

Come nostra consuetudine, al termine dello show faremo poi degli articoli riassuntivi con tutte le principali novità che abbiamo trattato, ma per non perdervi nemmeno una virgola in tempo reale, vi ricordiamo gli orari degli eventi principali e vi raccomandiamo di seguirci anche sui nostri canali social, dove sarà più rapido e immediato pubblicare foto, curiosità e prime impressioni live da ciascun evento.

AndroidWorld sui social

Non cambia l'hashtag base che ci accompagna sempre in questi eventi: #followAW, valido su tutti i social e che già conoscerete se ci avete seguito in passato. In particolare vi raccomandiamo i seguenti canali:

  • AndroidWorld.it su Vine - per brevissimi video dei vari prodotti ma non solo (soprattutto non solo! NdR)
  • AndroidWorld.it su Twitter - per i live-flash dei vari eventi
  • Facebook e Google+ - per altre foto e impressioni e per conoscere gli orari precisi (idealmente ogni sera) delle nostre sessioni di domande e risposte in diretta, sullo stile di ASKmeFRIDAY

Le principali conferenze stampa IFA 2014

Mercoledì 3 settembre 2014:

Giovedì 4 settembre 2014:

IFA 2014: 5 - 10 settembre:

Questo solo per quanto riguarda i due giorni che precederanno l'apertura di IFA 2014, che si terrà dal 5 al 10 settembre. Noterete che mancano comunque nomi illustri: LG non terrà un evento per G Watch R, ma potremo comunque ammirarlo (nella ressa) in fiera, dove ovviamente avremo modo di provare anche tutti i prodotti di altre aziende, quali Wiko e Archos, che hanno già annunciato novità per Berlino, e poi ovviamente anche tutti gli altri che saranno presenti dal 5 al 10 settembre, inclusi anche quelli di cui avremo già visto i prodotti in conferenza stampa, per delle prove più approfondite.

Oltre IFA: Motorola e Meizu

Non dimenticatevi che in questi giorni si terranno altri due importanti eventi:

  • Domani, 2 settembre, verso le 8:30 ora italiana, avremo la presentazione di Meizu MX4 alla quale assisteremo in diretta dal vivo. Pubblicare in tempo reale dalla Cina non è facile, ma ci proveremo, sempre sui social, e poi in seguito sul sito con gli articoli riassuntivi.
  • Giovedì 4 settembre: Motorola presenterà Moto X+1, Moto 360, Moto G2 e... altro. L'evento si terrà a Chicago, e considerando le 7 ore di fuso orario che ci separano, probabilmente si terrà di sera (tarda?). In ogni caso ne parleremo sul sito, ma purtroppo non potremo presenziare di persona.

P.S.

Il 9 settembre ci sarà anche un evento Apple, ma non ditelo a nessuno!

Mostra i commenti