Dungeons & Dragons presto in un nuovo gioco mobile (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dungeons & Dragons presto in un nuovo gioco mobile (video)

Non è certo il primo tentativo di portare l'incredibile universo di Dungeons & Dragons nel settore mobile: tralasciando l'arrivo di Baldur’s Gate Enhanced Edition, forse uno dei titoli (mobile e non) che più si avvicina al mondo di D&D, il recente gioco di Mobage e WotC Dungeons & Dragons Arena of War aveva tentato di portare parte delle atmosfere e dei personaggi del celebre GDR cartaceo. La nuova opera dei Backflip Studios punta però ad un obiettivo più ambizioso.

LEGGI ANCHE: Baldur’s Gate Enhanced Edition, la nostra prova (foto e video)

La software house Backflip Studios, celebre per i simpatici passatempi Paper Toss e NinJump, è infatti al lavoro su un nuovo gioco mobile riguardante l'universo di Dungeons & Dragons. Il team al lavoro sul progetto conta appassionati di vecchia data del GDR cartaceo, e il titolo sembra già essere a buon punto.

L'obiettivo è quello di fornire un prodotto che renda possibile interpretare sia il giocatore sia il Dungeon Master. Come è presto detto: da quanto si evince dal filmato che vedrete a breve, pare proprio che questo nuovo progetto sia una sorta di Defense Game: il giocatore sarà chiamato a costruire il proprio dungeon e ad arricchirlo di trappole, mostri e nuove stanze, e avrà la possibilità, con il proprio personaggio, di esplorare quelli costruiti dagli altri giocatori.

Gli appassionati più sfegatati potrebbero storcere il naso di fronte a una meccanica del genere: difficile sostituire la fantasia, un mucchio di dadi e un bravo Dungeon Master, ma stiamo parlando di un passatempo mobile (che, a detta degli sviluppatori, permette una diffusione più capillare) che potrebbe offrire parte dell'esperienza di gioco offerta dalla variante cartacea. Bando alle ciance dunque e godiamoci il filmato rilasciato dalla software house che mostra anche parte del gameplay del gioco.

Buona visione!

Fonte: The Verge