Bio Inc. - Biomedical Plague: create la vostra malattia e decidete il destino del paziente (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Bio Inc. - Biomedical Plague: create la  vostra malattia e decidete il destino del paziente (foto e video)

Se siete appassionati di strategici mobile sarete sicuramente incappati in quel piccolo capolavoro che è Plague Inc., un titolo che permette al giocatore di sviluppare un batterio o un virus letale in grado di cancellare la specie umana dalla terra. Gli sviluppatori di Bio Inc. - Biomedical Plague hanno sicuramente preso ispirazione dal lavoro di Ndemic Creations, la software house di Plague Inc., anche se i due giochi hanno delle differenze sostanziali che andremo a scoprire a breve.

LEGGI ANCHE: Plague Inc. : create e diffondete la vostra malattia, per gioco ovviamente

Bio Inc. - Biomedical Plague permette di creare la propria malattia così come visto in Plague Inc., con la sostanziale diversità che prenderemo di mira un solo paziente. Dovremo quindi cercare di abbattere le difese immunitarie e quindi decidere le sorti del paziente (a cui daremo persino un nome) prima che un team di medici trovi la cura.

Bio Inc. simula la biologia di un essere umano in tempo reale, e dovremo di conseguenza adattare il nostro morbo attaccando i vari sistemi.

Sono riprodotte più di 100 condizioni biomediche reali, e dovremo farci largo attraverso 12 diversi livelli caratterizzati da sfide diverse. Bio Inc. - Biomedical Plague è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app utili ad esempio a sbloccare la versione del gioco senza pubblicità per soli 79 centesimi. Da segnalare l'assenza di una traduzione italiana del gioco. Ah, inutile specificare che si tratta solo di un gioco, vero?