Strike Wing: Raptor Rising, il nuovo simulatore spaziale di Crescent Moon Games (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Strike Wing: Raptor Rising, il nuovo simulatore spaziale di Crescent Moon Games (foto e video)

I fan di Wing Commander avranno con probabilità tutta la loro attenzione rivolta verso Star Citizen, il nuovo e ambizioso progetto Kickstarter di Chris Roberts che è riuscito ad accumulare più di 2 milioni di dollari. Nel frattempo però potremmo dare una chance al nuovo titolo del celebre publisher Crescent Moon Games e della software house Dream Builder Studios, Strike Wing: Raptor Rising.

LEGGI ANCHE: Star Horizon, la nostra prova dello spettacolare shooter Sci-Fi (video)

Strike Wing viene descritto come un simulatore spaziale che combina un sistema di controlli ideato appositamente per il mobile, un motore grafico di ottima fattura e missioni adattive. Affronteremo una serie di livelli  in varie ambientazioni spaziali contro caccia nemici e navi di grosso calibro, controllando il nostro vascello tramite l'uso dell'accelerometro o dei pad virtuali. Ogni astronave sarà caratterizzata dai propri punti di forza e di debolezza, e procedendo lungo i livelli potremo sbloccarne di nuove e di varie tipologie.

Le missioni, come accennato, sono adattive, nel senso che si adattano al nostro stile di gioco offrendoci sfide ogni volta calibrate. Strike Wing è disponibile gratuitamente sul Play Store: si tratta di una versione trial che ci permette di testare con mano il tutorial e la prima missione. Tramite acquisti in-app sarà poi possibile acquistare la versione full, che verrà aggiornata periodicamente con nuovi contenuti di gioco.