Come essere sempre aggiornati su news, articoli, app e eventi: Delvv (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come essere sempre aggiornati su news, articoli, app e eventi: Delvv (foto e video)

Siete accaniti lettori di feed, articoli e di ogni tipo di news, ma non riuscite più a farvi bastare le vostre fonti tradizionali? Se volete scoprire nuove letture, essere sempre aggiornati sugli avvenimenti più interessanti e non farvi mancare focus su applicazioni ed eventi, potete provare Delvv.

LEGGI ANCHE: Le news direttamente nel lock screen: Locket

L'obbiettivo di Delvv è infatti quello di diventare il vostro raccoglitore di notizie preferito, proponendovi sempre aggiornamenti tempestivi e mirati ai vostri interessi. Per fare questo, l'applicazione analizzerà le vostre ricerche, gli articoli letti e quelli che avrete inserito fra i preferiti o nelle vostre collezioni, così da affinare sempre di più le previsioni man mano che lo utilizzate.

Rispetto ai lettori di news tradizionali, inoltre, Delvv include una sezione dedicata alle applicazioni e una dedicata agli eventi: in questo modo potrete così scoprire nuove applicazioni che possano esservi utili o eventi vicino a voi (la distanza massima può essere selezionata a piacere) per animare le vostre serate.

Questa ricchezza di funzioni, però, si scontra un po' con l'implementazione (l'applicazione sceglie automaticamente i nostri interessi, senza una pagina esplicita nella quale poterli inserire) e con l'interfaccia, che probabilmente a causa della giovinezza dell'applicazione necessita ancora di qualche miglioramento: le notizie sono organizzate grazie a delle schede, nelle quali potrete trovare, oltre alla classica home da scorrere, un elenco degli argomenti, le news più di tendenza, quelle che avete aggiunto ai preferiti e le ultime visualizzate. Avrete a disposizione inoltre una raccolta di "Collezioni", nelle quali potrete inserire, dividendole a vostro piacimento, articoli incontrati durante la vostra navigazione.

Per queste ragioni e, soprattutto, per la mancanza di una traduzione in italiano e per l'assenza di articoli nella nostra lingua, Delvv rimane, attualmente, un progetto con ottime basi e grandi possibilità di crescita, sicuramente da tenere sott'occhio per il futuro. Per chi volesse comunque iniziare ad usarlo, lasciamo a seguire il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.