HTC smartwatch con Android Wear e Desire 820 a 64-bit svelati da @upleaks (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC smartwatch con Android Wear e Desire 820 a 64-bit svelati da @upleaks (aggiornato)
Schermata 2014-08-29 alle 11.53.54

Sono finiti i tempi in cui citare @evleaks era sintomo di relativa certezza, ma quest'oggi ci affidiamo ad uno dei suoi ideale successori per parlare di due nuovi e attesi dispositivi a marchio HTC, uno dei quali era stato svelato proprio da Evan Blass.

LEGGI ANCHE: Smartwatch Android Wear HTC

Iniziamo con lo smartwatch HTC Android Wear, del quale abbiamo avuto numerosi indizi in passato: quest'ultimo avrebbe uno schermo da 1,8'' a risoluzione 320 x 160 pixel, quindi in linea con la concorrenza. Sarebbe anche impermeabile con certificazione IP67, ed anche questo è un altro punto a suo favore, sempre comune anche ai rivali. Ciò che non torna, nel report di @upleaks, è che lo smartwatch avrebbe una batteria da soli 100 mAh, valore assolutamente impensabile per un dispositivo Android Wear. Il suo arrivo sarebbe previsto in settembre, e forse già all'IFA di Berlino ne sapremo qualcosa di più.

LEGGI ANCHE: HTC Desire 820 teaser

Desire 820 è invece il secondo smartphone a 64-bit di HTC, che alcuni rumor volevano dotato di Snapdragon 610/615, e che invece, secondo @upleaks avrà lo stesso Snapdragon 410 di Desire 510. Altre caratteristiche trapelate parlano di schermo da 5,5'' HD, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 8 megapixel, e batteria da 2.600 mAh. Insomma, HTC Desire 820 sarebbe un phablet di fascia media, con una particolare attenzione al comparto fotografico, più che al processore.

In entrambi i casi si parla di informazioni non ufficiali, provenienti da una fonte che deve ancora dimostrare nei fatti la sua bontà, ma probabilmente non passerà molto tempo prima di scoprire se e cosa ci sia di vero sotto.

Aggiornamento: stando ad un successivo tweet, lo smartwatch che abbiamo descritto potrebbe in realtà essere un fitness tracker, e questo spiegherebbe in effetti la batteria poco capiente.

Il "vero" smartwatch di HTC sarebbe quello con codice CWZ, del quale però @upleaks non riporta alcuna informazione tecnica.

Fonte: @UpLeaks